Francesco Chiofalo non può viaggiare fuori dall’Italia a causa del cambio colore degli occhi. Scopri i dettagli!
Francesco Chiofalo, noto ex partecipante di Temptation Island, si trova in una situazione inaspettata e spiacevole dopo aver cambiato il colore dei suoi occhi con un delicato intervento chirurgico. Attraverso una storia su Instagram, Chiofalo ha rivelato che non può più lasciare l’Italia a causa di problemi legati ai suoi documenti d’identità. Ma scopriamo tutti i dettagli dell’inaspettato imprevisto.
Problemi burocratici per Francesco Chiofalo
Secondo quanto riportato da Francesco Chiofalo attraverso le sue storie Instagram, il cambio del colore degli occhi ha invalidato i suoi documenti d’identità, poiché ora le informazioni non corrispondono più alla realtà.
RAGAZZI SALVATE IL SOLDATO CHIOFALO ! pic.twitter.com/h5TiMZWGda
— Soqquadro 🇵🇸 (@gicarestik2) August 7, 2024
“Purtroppo dopo essermi sottoposto all’intervento di cambio colore agli occhi non ho più i documenti validi e non posso ovviamente nemmeno più uscire dal Paese“, ha scritto sui social. Attualmente, sui documenti di Chiofalo risulta che abbia gli occhi castano scuro, mentre ora sono azzurri.
La complicata soluzione per aggiornare i documenti
Francesco Chiofalo ha spiegato che, a livello burocratico e anagrafico, in Italia non esiste una procedura per aggiornare il colore degli occhi sui documenti. L’unica soluzione sembrerebbe essere quella di rifare completamente tutti i documenti.
Tuttavia, anche questa soluzione presenta delle difficoltà. “Oggi vado all’anagrafe e alla mia circoscrizione per capire se mi fanno rifare i documenti dichiarando che ho gli occhi azzurri” ha continuato Chiofalo, aggiungendo che non è sicuro che ciò sia possibile a causa di potenziali conflitti con il suo atto di nascita.
Non sono mancate le critiche nei confronti di Francesco Chiofalo per la sua decisione di sottoporsi a un intervento così invasivo per motivi estetici. Qualche utente, infatti, ha commentato la notizia facendo notare che l’influencer non ha considerato le conseguenze dell’operazione prima di cambiare il colore degli occhi.